Corsi

Giocasport – Progetto “Con-Tatto”

Categoria
Giocasport
Responsabile corso
Sport Fly
1 Recensione

Descrizione del corso

La psicomotricità è un’attività che va ad integrare l’esperienza educativa e rappresenta per i bambini un’occasione per parlare di sé, della propria interiorità attraverso il corpo e il movimento che sono le vie privilegiate di espressione; è un’attività di aiuto alla crescita che agisce sulla globalità del bambino considerando le diverse aree di sviluppo: motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva.

Attraverso il gioco spontaneo e il movimento si accompagnano i bambini a vivere e ad esprimere il loro mondo interiore, a prendere contatto con le loro emozioni e a capire chi sono. Il corpo diventa quindi l’elemento centrale, un corpo da sperimentare e da vivere.

Grazie a questo, all’interno della struttura di Ethica Center, viene svolto il progetto “Con-Tatto” con la collaborazione degli educatori della SSD Sportfly sotto la direzione attenta e scrupolosa del Dott. Sammy Marcantognini, direttore scientifico della struttura in questione.

In questo clima di totale accettazione, di assenza di giudizio e di massima comprensione i bambini si raccontano, si aprono e acquisiscono fiducia in loro stessi, rispettando le loro unicità e quelle altrui e così facendo si favorisce il passaggio dall’agire al pensare e si pongono le basi per apprendere, creare, comunicare e stare con gli altri.

INFO CONTATTI

Per informazioni relative ai corsi e iscrizioni basterà telefonare il numero 3282662060 o passare direttamente nella segreteria a Ethica Center, tutte le mattine

Informazioni sull'istruttore o responsabile del corso

  • Sport Fly

    Tutti i nostri istruttori sono qualificati o laureati

Recensioni

5
1 Rating
stelle 5
100%
1
stelle 4
0%
0
stelle 3
0%
0
stelle 2
0%
0
stelle 1
0%
0

1 Recensione

    Corso molto bello per i miei bimbi, si sono divertiti un sacco!

Lascia una recensione